Libro degli ospiti


Firma Guestbook   Torna al sito Fallo e i Fallesi

NomeGianni
Data2011-04-21
Nazioneclick picture for more information
MessaggioQuest’anno per le festività pasquali sarò Fallo. Spero che, come me, in molti tornino per l’occasione così che io possa salutare tutti di persona.
A chi non potrà esserci, invio, tramite questo spazio, gli auguri di buona Pasqua.
Le festività pasquali di questo 2011 hanno però un valore aggiunto per il verificarsi di un evento certamente unico nel nostro paese: per la prima volta si festeggiano i cento anni di età di una nostra compaesana.
Il 23 aprile 1911 nasceva, infatti, a Fallo, Giovanna (per i compaesani Giuvannine), mamma di Gino Celideo Mariano, assiduo visitatore del nostro sito e affezionatissimo al nostro paese.
Credo di interpretare il pensiero di tutti nell’inviare alla mamma di Gino gli auguri per l’invidiabile traguardo raggiunto, soprattutto considerando le molte avversità che la vita l'ha portata ad affrontare.
Il suo carattere allegro e lo spirito combattivo che da sempre l’hanno contraddistinta hanno certamente contribuito al raggiungimento di questa veneranda età.
Tutto ciò è un motivo in più per festeggiare questo evento nella maniera appropriata, che certamente non può fermarsi ai semplici auguri, ma che deve trovare altri modi di manifestarsi.
Per quest’ultimo motivo si sta organizzando per la metà del prossimo mese (maggio 2011) una festa in suo onore a cui, si spera, tutti vorranno partecipare.
Sui tempi e sulle modalità dei festeggiamenti sarete ovviamente informati tramite le pagine di questo sito.
Partecipate numerosi!


NomeGino da Lanciano
Data2011-04-16
Nazioneclick picture for more information
MessaggioA tutti quelli che si trovano a Fallo per la S. Pasqua, auguro i miei più sinceri e fervidi auguri. Sperando di rivedervi tutti quest'estate anche se non sarà una estate come le altre. Cercherò di passare alcuni giorni, il più possibile insieme a tutti voi cari compaesani che ricordo uno per uno. Vorrei che non mancasse mai nessuno, purtroppo ogni anno vengono a mancare parecchi amici e parenti a cui ero molto legato. Confesso che questo mi fa esitare per qualche attimo, ma la voglia di rivedere tutti e rivisitare i luoghi a me tanto cari mi inducono a partire. Arrivederci a presto compaesani e amici del cuore, chi non dimentica le sue radici. Gino


NomeGianni
Data2011-03-31
Nazioneclick picture for more information
MessaggioBel quesito!

Sicuramente nel nostro dialetto il termine è utilizzato per indicare il sorso, ma necessita di approfondimenti per quanto riguarda la sua etimologia. Per quest’ultima ricerca serve, ovviamente, un po’ di tempo e spero che in una delle prossime pubblicazioni io possa inserirla tra le parole del dizionario. Al momento le mie conoscenze si fermano all’uso del suffisso “uglio” che è usato per formare sostantivi che hanno valore collettivo (ad esempio: cespuglio, miscuglio, intruglio, eccetera).
Ovviamente, si accettano suggerimenti.

Mi associo al saluto collettivo.


NomeDARIO
Data2011-03-30
Nazioneclick picture for more information
MessaggioUn' occasione per salutare tutti.

Ho un dubbio:
secondo voi "lu mirzuglie" vuol dire
"un sorso" oppure, come credo, è una specie di massimo quantitativo di liquido che si riesce a contenere in bocca ????

A presto
Dario


NomeMilena
Data2011-01-04
MessaggioCarissimi Fallesi, auguro a tutti che l'anno appena iniziato porti pace e serenita'.
Buon 2011
Milena


NomeMario D'Amico
Data2010-12-24
Nazioneclick picture for more information
MessaggioAuguro a tutti i paesani e ai visitatori del sito
tanti auguri di Buon Natale e di un felice anno nuovo!
Mario


NomeGianni
Data2010-12-19
MessaggioA tutti i visitatori,
ai compaesani vicini, lontani e residenti a Fallo,
a quanti hanno contribuito sia materialmente che moralmente alla realizzazione ed al mantenimento del sito,
auguro buone feste ed un felice anno nuovo.


NomeCristina
Data2010-12-19
Nazioneclick picture for more information
MessaggioUn augurio a tutti i Fallesi di Buone Feste e un sereno 2011.

Cristina


NomeMario González
Data2010-12-10
Nazioneclick picture for more information
MessaggioCarissimi Paesani, grazie per aver donato le Vostre fotografie a questo bel sito.Quanti ricordi!. Io avevo con me qualche fotografia di cugini di mio nonno materno,Fiore Vincenzo Di Leo,che a Fallo nacque,da Sabatino Di Leo e Mercede Mariano.

Un abbraccio ideale a tutti ,coloro che risiedono a Fallo ed i tanti fallesi residenti all'estero.

Mario González.-


NomeMario González
Data2010-11-11
Nazioneclick picture for more information
MessaggioCarissimi Corregionali:


Vi saluto dall'Argentina, nazione dove mio nonno materno, Fiore Vincenzo Di Leo, era emigrato nel 1914.Sua madre si chiamava Mercede Mariano, suo padre era Sabatino Di Leo, che aveva un negozio a Napoli(mio nonno vi frequentò la scuola tecnica, e anche imparò tante canzonette napoletane che dopo le insegnò a mia madre).

La casa natale del nonno c'è ancora, in buono stato, ma è proprietà della famiglia di un suo cugino primo, a cui mio nonno la lasciò, a patto che si prendesse la cura dei genitori, cosa che fece.
Un abbraccio grande a tutti i Paesani e spero di un giorno poter ritornarci.Ho in mente in rientro definitivo in Italia.
Mario González.-


Pagina 7 di 8 << Primo < 4 5 6 7 8 >