milano,duomo di milano,arena di milano,milano sempione,milanese,dialetto milanese, 

Forum dedicato alla vita nella nostra zona, Arena - Sarpi - Canonica e, più in generale, a Milano. Cosa ci va e cosa non ci va in una zona e in una città sempre in evoluzione. Questo forum vuole essere una valvola di sfogo dove esprimere le proprie opinioni e comunicare le proprie esperienze ma, anche, una raccolta di testimonianze del passato e del presente, nonchè una bacheca virtuale dove "esporre" notizie ed appuntamenti. Dì la tua
Per scrivere il tuo messaggio clicca su  Sign Guestbook e ricordati, finito di scrivere, di cliccare sul pulsante Post Message per inviarlo



Sign Guestbook   Back to sognidignomo.it

Namealpenstock
Date29-10-2008
Locationclick picture for more information
Message(2)

L'Esercito Austro-Ungarico è annientato: esso ha subito perdite gravissime nell'accanita resistenza dei primi giorni e nell'inseguimento ha perdute quantità ingentissime di materiale di ogni sorta e pressoché per intero i suoi magazzini e i depositi. Ha lasciato finora nelle nostre mani circa trecento mila prigionieri con interi stati maggiori e non meno di cinque mila cannoni.

I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli, che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.

Fiarmato
Diaz

smilie


Namealpenstock
Date29-10-2008
Locationclick picture for more information
MessagePer non dimenticare ... (1)

Comando Supremo, 4 Novembre 1918, ore 12


La guerra contro l'Austria-Ungheria che, sotto l'alta guida di S.M. il Re, duce supremo, l'Esercito Italiano, inferiore per numero e per mezzi, iniziò il 24 Maggio 1915 e con fede incrollabile e tenace valore condusse ininterrotta ed asprissima per 41 mesi è vinta.

La gigantesca battaglia ingaggiata il 24 dello scorso Ottobre ed alla quale prendevano parte cinquantuna divisioni italiane, tre britanniche, due francesi, una cecoslovacca ed un reggimento americano, contro settantatre divisioni austroungariche, è finita.

La fulminea e arditissima avanzata del XXIX corpo d'armata su Trento, sbarrando le vie della ritirata alle armate nemiche del Trentino, travolte ad occidente dalle truppe della VII armata e ad oriente da quelle della I, VI e IV, ha determinato ieri lo sfacelo totale della fronte avversaria. Dal Brenta al Torre l'irresistibile slancio della XII, dell'VIII, della X armata e delle divisioni di cavalleria, ricaccia sempre più indietro il nemico fuggente.

Nella pianura, S.A.R. il Duca d'Aosta avanza rapidamente alla testa della sua invitta III armata, anelante di ritornare sulle posizioni da essa già vittoriosamente conquistate, che mai aveva perdute.

%


Namealpenstock
Date27-10-2008
Locationclick picture for more information
MessageNON TI RICOEDI QUEL MESE D'APRILE ...
sBATO 15 Novembre - teatro arcimboldi ore 21.00
viale dell'innovazione, 20

CONCERTO DEL CORO A.N.A. di Milano con l'Orchestra alla Scala di Milano, in occasione delle celebrazioni del 90° della Vitoria della Prima Guerra Mondiale 15-18.

Ingresso libero
Per informazioni e programma:
www.coroanamilano.it/public/concerti_dett.asp?cod=550
smilie


Namealpenstock
Date27-10-2008
Locationclick picture for more information
MessageA fine mese dovrebbe partire la ZTL smilie


Namemax perina
Date27-10-2008
Locationclick picture for more information
Message..................non staranno per caso traslocando ?? smilie smilie


NameIl Mantovani (webmaster)
Date27-10-2008
Locationclick picture for more information
MessageSegnalo uno strano aumento del traffico, questa mattina, in Paolo Sarpi e un "alacre"(!) lavoro sulla segnaletica verticale in tutta la via. Chi ne sa, ne metta al corrente gli altri. Ciao.
smilie


Namemax perina
Date24-10-2008
Messageho scritto "antipato "al posto di anticipato .

scusate

CALCISTICAMENTE PARLANDO L'ANTI PATO

NON E' ANCORA NATO smilie smilie


Namemax perina
Date24-10-2008
Messageil mantovani ha antipato il mio pensiero.
fondamentalmente alle manifestazioni si è sempre notata una minima percentuale di "convinti " ;una discreta percentuale di "rompicoglioni " (tanto per intenderci sono sempre quelli che hanno fatto danni a genova al g8 , quelli degli stadi ecc.ecc), grandi percentuali di studenti che (ovviamente )colgono l'attimo e grandi percentuali di lavoratori che tranne rari casi di giustificata presenza ,legano la loro giornata lavorativa ad una simpatica e (forse )salutare camminata per le via del centro.
in manifestazione non mi è mai parso di vedere chi è libero professionista e vive del lavoro che ogni giorno si deve "inventare ".
forse dovremmo diventare tutti un po' più autonomi (nel senso del lavoro )e un po' più professionisti nel senso civico del termine.
....ma forse per alcuni che vivono beatamente di stipendio questa è una lingua extracomunitaria.


Namealpenstock
Date24-10-2008
Locationclick picture for more information
Messagesmilie www.pubblica.istruzione.it/mpi/progettoscuola/index.shtml smilie
e trovate tutto quello che volete

oppure

www.gazzettaufficiale.it/
smilie


NameAntonella
Date24-10-2008
MessageTanti auguri di smilie buon compleanno smilie a Mauro che strenuamente resiste alle provocazioni culinarie propinategli, quasi ogni giorno, su Facebook!
Antonella & co.


Page 13 of 77 << First < 10 11 12 13 14 15 16 > Last >>