Firma Guestbook   Torna al Pescopennataro.com

Nomex precedente
Data15.01.15 20:35
Messaggionon hai fatto polemica, ti ringrazio anche a nome di altri amici che non ignoravano come mè quanto ci hai scritto.


NomeX "un pescolano"
Data14.01.15 20:45
MessaggioLa mia non è polemica: è solo una spiegazione per chi, mi sembra abbastanza correttamente, ha chiesto spiegazioni sulla benedizione del parroco.


Nomeun pescolano
Data14.01.15 20:03
Messaggiopur p r fuoc facet polemica m facet pena


NomeX (x precedente)
Data14.01.15 18:49
MessaggioPerchè il fuoco di Sant' Antonio è una rappresentazione sacra in quanto si racconta che:

tutti coloro che hanno a che fare con il fuoco vengono posti sotto la protezione di sant'Antonio, in onore del racconto che vedeva il Santo addirittura recarsi all'inferno per contendere al demonio le anime dei peccatori.


NomeXprecedente
Data12.01.15 12:28
MessaggioSpiegami perchè viene benedetto da un parroco il fuoco di SAN ANTONIO ti ringrazio io non sono falò grazie


Nomex fuoco
Data12.01.15 09:47
MessaggioParlare di serietà ad un Parroco che è a Pesco da più di 60 anni è da ipocrita, ignorante e, consentimelo, cafone


Nomex pippo
Data11.01.15 17:56
Messaggiobuona questa????? smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie smilie


Nomepippo
Data11.01.15 12:09
MessaggioTi ricordo che a Pesco non c'è più un animale,le uniche bestie sono le pecore di Michelino


Nomex fuoco
Data10.01.15 19:25
MessaggioIo mi ricordo benissimo quando il fuoco di SAN ANTONIO ABATE si faceva davanti alla MADONNA quello è il luogo adatto non ho mai capito il motivo perchè lo hanno spostato .
Si parla tanto di tradizione, la tradizione se si vuole mantenere si fà dove si faceva:va bè che tutto è diventato commercio ,le tradizioni o sono tradizioni o non le sono, mi ricordo che al mattino tutti i pescolani portavano cavalli, asini muli ,mucche,vitelli,tori ecc. ecc. e facevano il giro del fabbricato della chiesa con benedzione degli animali fatta dal parroco.
Adesso Don ANTONIO MONSIGNORE BENEDICE IL FALO' . DON ANTONIO UN PO' DI SERIETA' HAI 90 ANNI.


Nomefuoco
Data09.01.15 22:54
Messaggioper il fuoco legna secca e non umida mi raccomando altrimenti fa fumo
VIVA SAN ANTONIO ABATE, E' BELLO RIPORTARE IL FUOCO DAVANTI ALLA MADONNA PROVIAMOCI CHIEDETE A DON ANTONIO LUI E' D'ACCORDO


Pagina 70 di 244 << Primo < 67 68 69 70 71 72 73 > Ultimo >>