La nostra Tenda


Torna al erezim

Nomegill
Data(24-09-10)
Messaggiocerte volte mi sento Attila....dove scrivo le mie parole non cresce altro....smilie
Ehi ...ma dico...dove siete?
Comunque...buon fine settimana piovoso piovoso! smilie


Nomegill
Data(21-09-10)
MessaggioBuongiorno erezim!!
Come si va oggi? Luca? Ere? xx?
Io...sto per andare a Napoli, la suocera sta male forse si ricovera.E certo...la nonna ormai ha 88 anni...e il suo corpo li accusa tutti. Speriamo bene...A presto ragazzi,e dire che ad agosto a casa mia è stata così bene che mi ha ispirato le parole scritte da qualche parte in tenda...
Ci leggiamo quando torno eh? Ciao a tutti!


Nomeeremita
Data(20-09-10)
MessaggioVedi ken è come per il cortometraggio di Dansk...se il mio pensiero non è arrivato è colpa del modo contorto con cui l'ho fissato. A mia discolpa posso solo dire che le mie mani non sono veloci come le tempeste che ho nel cervello smilie
Ecco perché il libro che avrei voluto scrivere è rimasto una chimera.
Dai! qualcosa si capisce e la prox volta cercherò di esser più chiaro.
E' bello parlare con persone che non fanno finta di aver capito ma ti dicono chiaramente che non s'è capito un tubo! W erezim!!


NomeMimi' metallurgico
Data(19-09-10)
Nazioneclick picture for more information
MessaggioEremita purtroppo non ho capito bene l'analisi del tuo scritto smilie sicuramente è colpa mia.
In questo momento ho poche alternative o mi arrabbio con il sistema (che x altro io ho accettato e ne ho fatto parte ne faccio parte) o mi arrabbio con me stesso (potevo dare di piu'?) oppure mi dico beh... sei stato sfigato c'è gente che sta peggio, non lamentarti e datti da fare.


Nomexx
Data(19-09-10)
Messaggio.. azz ... non sono passata per due giorni, e mi ritrovo a leggere ora di quanto capitato a Luca. Sono allibita, senza parole!! dai Luca.. stringi i denti in attesa che si apra il portone e nel frattempo hai tutto il diritto di arrabbiarti e dire: ()/()/98!"""! !!!! =)()/(/)(/)(!!!8 !)=()"=!("=!)("=! ci siamo capiti??? un abbraccio!


NomeContrariamente..
Data(18-09-10)
Messaggio.. a quanto viene perdiodicamente dispensato, fin troppo gratuitamente, io non credo che guardare a chi sta peggio sia sempre la molla per tirare avanti o la via giusta per risollevarsi!
Di certo è un pensiero lecito, nobile ed anche giusto..ma talvolta può diventare frustrante. Ed anzichè "la cura" può trasformarsi in un fattore aggravante!
Come sempre la via sta nel mezzo! almeno secondo la testa bacata dell'eremita.
Lecito il tuo stato d'animo! lecito, passata la soglia dei quaranta, sentirsi frustrato a parlar di sussidi, genitori che possono aiutarti..ecc.
Con un mutuo che assorbe la quasi totalità dello stipendio di mia moglie.. se io perdessi il posto dall'oggi al domani altro che botole e portoni!!
Come ben dici..abbiamo due gambe, due braccia e qualche piccolo acciacco. Giacchè non siam figli di puttana! (loro trovano sempre un modo per vivere alle spalle di chi è onesto) possiamo solo..piegar il busto in avanti e camminare contro il vento che ci contrasta e talvolta sovrasta.
Per ora il sussidio è meglio di niente! e... si! domani è un altro giorno!


NomeMimi' metallurgico
Data(18-09-10)
Nazioneclick picture for more information
MessaggioEsiste il licenziamento con causa e senza giusta causa, se il lavoro cala viene considerata giusta causa, poi il datore di lavoro dovrà dimostrare che in effetti c'è calo di lavoro e che le persone licenziate non posso essere ubicate per altre mansioni, essendo una ditta con piu' di 15 persone la teoria e varie normative sono (in teoria) piu' favorevoli al dipedente. La pratica è che sindacato e ditta si incontreranno tra circa un mese per valutare la situazione, e la mia idea è che risulterà un nulla di fatto, successivamente dovro' valutare se fare causa oppure no, i tempi xchè ci sia una sentenza è di un anno, il giudice valuterà gli incartamenti e deciderà il da farsi. Intanto dovro' attivarmi per iscrivermi all'ufficio di collocamento e andare all'istituto INPS per richiedere il sussidio di disoccupazione, che dura 8 mesi (avendo meno di 50 anni) il salario sarà del 60% della mia busta paga lorda per i primi 6 mesi e i successivi 2 mesi del 50%.
Cerco di guardare la cosa in maniera positiva, sono sano ho entrambi i genitori che mi vogliono bene e se ho problemi ci sono non solo a parole, ho una morosa che ogni 3x2 mi manda msg di incitamento ed è presente, eppure.... la tristezza e senso di inutilità mi sta accompagnando. So che magari ora si aprirà un portone ma in questo momento vedo una botola che è chiusa. E come disse quella tale... Domani è un altro giorno.


Nomeeremita
Data(18-09-10)
MessaggioMi ricordo alcuni tuoi sporadici racconti. l'inverno..il costo del gasolio..ecc.
A quanto pare l'inverno si prospetta duro e freddo.
E' dura per gli operai reintegrati in Fiat, figuriamoci in realtà così piccole.
Questa tenda non esiste solo x cazzeggiare...quindi continua, se ti va, a raccontar qui gli sviluppi come pure i tuoi meri pensieri.
Ripongo la clava e ti lascio il mio pensiero.


Nomegill
Data(18-09-10)
MessaggioOpperbacco!!! smilie
Mi spiace molto leggere 'ste cose stamattina...Lo so Luca che le buone parole servono come il cavolo a merenda....ma facci sapé! smilie


NomeMimi' metallurgico
Data(17-09-10)
Nazioneclick picture for more information
MessaggioLuca... devo parlarti, puoi venire in ufficio? Certo non c'è problema (anche se ci fosse è il tuo titolare), sai qui la situazione non è rosea... non abbiamo ricevuto ancora i programmi di lavoro dai nostri clienti e..., senta venga al nocciolo, sei licenziato stasera è il tuo ultimo giorno di lavoro. Ma è legale quello che sta facendo? Se pensi che sia sbagliato hai tutto gli strumenti ed è tuo diritto farli valere. Questo è stato il colloquio avvenuto alle 17,30 con il mio (ex ormai) datore di lavoro, inutile dire che ho già interpellato il sindacato spiegato la situazione, già fissato appuntamento per domani. Dire che sono basito è poco. Signori questo è quello che sta succedendo in molte ditte del nord, si potano i rami e non ha importanza se pagheranno pene pecuniarie, meglio una sanzione di tot euro che avere un dipendente a tempo indeterminato, magari risulterà che ho ragione e mi deve rintegrare ma dopo come sarà la vita lavorativa? eternamente sul chi vive.
E come disse quel tale ma questa volta senza sorriso, ma con tristezza... Toc Toc


Pagina 188 di 298 << Primo < 185 186 187 188 189 190 191 > Ultimo >>